mercoledì 16 aprile 2008

( am I ) LOST??


Sguazzando al largo dell'immenso Oceano Binario, dove, da lontano, si può scorgere l'immenso e frastagliatissimo Arcipelago dei Blog(s), mi sono imbattuto su di un isolotto davvero particolare. Il cartello, piantato sul bagnasciuga,in alto, recitava in verde: "www.pensieriallabrace.blogspot.com"
Vi ho trovato subito delle enormi lastre di pietra, sulle quali, c'erano incise un sacco di cose, e tutte diversissime tra loro. Quei lastroni di pietra si chiamavano, come appresi di li a poco da degli animaletti autoctoni(!!!),venivano chiamati, dalla comunità dei proprietari di quegli isolotti ,POST: nome di composizione ed etimologia sconosciuta, persino alla maggior parte degli abitanti di quelle isole...
Ecco che la cosa si faceva interessante. Mi sono divertito a leggerli un pò tutti, questi POST. Ma man mano che leggevo, dal più vecchio al più recente, ho notato una cosa. Che più si andava avanti, più i post erano sempre più radi ( e poi, diciamocelo, neanche tantissimi). In pratica, sono 4 mesi che il blogghista in questione non incide nulla su nessuna pietra del suo isolotto/blog. E mi stavo chiedendo il perchè?

  • Sarà morto? (in caso di decesso, chi eredita l'isolotto/ blog?viene chiuso o rimane come memoriale? bah...);
  • Avrà perso qualunque interesse nel dire qualunque cosa, o peggio, non avrà più niente da dire?
Mannò...magari è stato solo assorbito in mille cose più importanti(o quanto meno, più "impegnanti", si può dire?) che gli hanno rubato tutto il tempo necessario a scrivere un post decente(aggettivo discutibile) che so...al mese...al giorno...alla settimana? Ma è mai possibile?
Ad ogni modo mi è dispiaciuto vederlo così..interrotto! Era bravo, mi piaceva...se non fosse solo per il fatto che mi ricorda il mio modo di scrivere...
E allora ho deciso che io, in veste di visitatore, lascerò un mio segno su quest'isolotto. così da dare una mano al suo proprietario, che al momento, sembra proprio non esserci...

Nessun commento: